Fondata a Moglia (Mantova) nel 1946, la Cesare Roversi arredamenti è un’azienda specializzata in architettura di interni e arredi nel settore casa, albergo e uffici. Dispone di un’area di 11.300mq, dei quali 5000 coperti. La ditta Cesare Roversi trova nella flessibilità produttiva un punto di forza poiché, da un lato, è in grado di dare esecuzione a progetti di volta in volta differenti, realizzando arredamenti su misura e, dall’altro, è in grado di realizzare prodotti seriali su vasta scala sempre garantendo un accurato servizio di progettazione, assistenza, trasporto e montaggio.
L’interazione tra risorse umane e tecnologiche ovvero tra professionalità di personale specializzato ed impiego di sofisticate e moderne attrezzature industriali, ha permesso alla ditta di rispondere con le proprie forniture ad importanti esigenze in termini quantitativi e qualitativi.
L’azienda dispone di una doppia catena di produzione che fa uso di attrezzature e macchinari a controllo numerico e, direttamente dalla fase progettuale dell’ufficio tecnico interno, traduce, con sistema cad-cam, il disegno esecutivo in pezzo lavorato.
La Cesare Roversi arredamenti è specializzata nella prototipazione che garantisce un approccio diretto e ravvicinato con le problematiche della progettazione, consentendo di risolverle in modo immediato e concreto. Il servizio di trasporto e montaggio è effettuato con nostro personale specializzato e mezzi attrezzati, oppure il nostro sistema di imballaggio, etichettatura e fornitura di chiare istruzioni di montaggio consente anche un facile intervento di terzi.
L’applicazione dell’antica e raffinata sapienza artigiana e una conoscenza profonda delle materie , ha condotto l’azienda a realizzazioni di pregio e su progetto.
L’azienda opera prevalentemente nel settore bancario e alberghiero, intervenendo in opere di restauro di sedi storiche quali:

– Palazzo del Monte in Reggio Emilia, sede della Cassa di Risparmio di Reggio Emilia.
– Palazzo Brusati Bonasi a Carpi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
– Palazzo Sciarra Colonna a Roma, sede del Gruppo Bancario Capitalia.
– Palazzo in Corso Giovecca a Ferrara, sede della Cassa di Risparmio di Ferrara.

Dal 2003 al 2006 sono state realizzate ed allestite 600 agenzie ”Retail” per il gruppo Unicredito sull’intero territorio nazionale, isole comprese.
A partire dal 2007 ha realizzato le principali sedi flagship per il Gruppo Unicredito a Bologna, Milano, Napoli, Trento, Treviso e Roma allestita a inizio anno 2012.
Dal 2010 al 2012 per il medesimo gruppo ha realizzato e allestito altre 100 agenzie sul territorio.
Nel 2006 ha portato a termine l’arredamento completo del complesso alberghiero “Caesius Thermae Spa” a Bardolino (Vr), nel 2009 la realizzazione del complesso alberghiero “ Corte Valier “ a Lazise (Vr) e nel 2012 l’arredamento del complesso residenziale “Leonardo” a Garda (VR).
Nel 2012 parte il progetto “Design mood” con diffusione e vendita di arredi di produzione propria, esclusivamente on-line.
Nel 2012 e 2013 realizza l’arredamento su disegno di una importante residenza privata di mq. 1000 circa distribuita su quattro livelli, ubicata sul lago di Garda.
Nel 2012 e 2013 l’azienda Cesare Roversi ha portato a termine la realizzazione di tutti gli arredi su misura delle 3 UNICREDIT TOWERS: nuovo polo Unicredit a Milano e Della piu grande agenzia FLAGSHIP a Milano al piano terra della UNICREDIT TOWER A.
Nel 2014 si aggiudica la gara dell’accordo quadro della durata di 3 anni con Unicredit per la realizzazione delle nuove agenzie, secondo il concept progettato dallo Studio Matteo Thun.

 

Approfondisci:

> Arredi su misura
> Arredi per banche
> Arredi per hotel