Fondata nel 1970 come sviluppo ed evoluzione dello Studio di Architettura Fritz & Batello,General Planning è una Società di Ingegneria, Consulenza e Progettazione con oltre 35 anni di esperienza nella realizzazione di importanti edifici in vari settori (Sedi Aziendali, Banche, Ospedali, Commercio, Industria, etc.).

    Grazie alla matrice svizzera dell’arch. Hans Fritz, laureato ETH a Zurigo e della metodologia applicata del Bureaux des Constructions svizzero, lo studio di architettura, fondato nel 1956, ha rappresentato il punto di riferimento fiduciario di importanti aziende dell’area Svizzera e Tedesca per i loro primi investimenti in Italia per la costruzione di insediamenti produttivi ed haedquarters.

    lo Studio di Architettura Fritz + Batello ha cambiato ragione sociale con la fondazione nel 1970 della GENERAL PLANNING Srl attuale.

    Tale avanzato metodo di lavoro costituisce il principale motivo del continuo successo della Società, e dell’alta considerazione acquisita nel settore. Negli anni a seguire General Planning ha sviluppato importanti progetti per clienti italiani e internazionali applicando sempre con successo questa metodologia di Progettazione integrale coordinata e Project Management.

    Uno sviluppo particolarmente interessante si è avuto a partire dagli anni ’80 in Medio Oriente e in Libia, con la realizzazione di una serie di Ospedali “chiavi in mano”, completi di ingegneria medicale ed allestimenti, in collaborazione con importanti Imprese General Contractors Italiane.

    Negli anni ’90 e 2000 General Planning si è specializzata anche nella progettazione e realizzazione di importanti insediamenti ad uffici ed headquartes per importanti Aziende ed Investitori Immobiliari.

    Dal 2006 General Planning ha sviluppato una nuova iniziativa di mercato ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, che ha consentito di acquisire dal Ministero Dei Lavori Pubblici (MoPW) e dal Ministero della Sanità degli UAE l’incarico di progettazione per due Ospedali, completi di attrezzature ed equipaggiamento medicale. Altre iniziative si stanno sviluppando nell’area.

    Vai al sito

    Realizzazioni Roversi in collaborazione con General Planning