Sede Banca Popolare di Mantova
Mantova
Progetto: Brunello Sighinolfi

    “…il percorso progettuale per la reinterpretazione di una struttura architettonica d’epoca che nel tempo ha ospitato attività differenti e subito successive modificazioni, come il Palazzo dell’Agricoltura di Mantova, consiste essenzialmente nel percepirne la forma cui era “destinata” e assecondarne la vocazione. Credo si tratti di saper ascoltare, piuttosto che iniziare un nuovo racconto. Proporzioni, volumi, luce emergono spontaneamente, come se attendessero di essere svelati, ridestati; si tratta solo di interpretarli, descriverli con la precisione, il rigore e la semplicità di linguaggio propri del nostro tempo.” Brunello Sighinolfi

    Agenzia

    Per  interpretare le esigenze operative  e l'immagine della Banca Popolare di Mantova abbiamo progettato un catalogo di elementi pensati specificatamente, esprimendo l'unicità attraverso un linguaggio estetico. Il sistema consente funzionalità operative, compatibilità con sistemi di comunicazione avanzati ed estrema flessibilità distributiva.

    Agenzia1
    Agenzia2
    Area Consulenza

    Forme e colori dei "Totem" esprimono i valori istituzionali della Banca. Il Design dei tavoli per le postazioni consulenza permette un buon livello di ottimizzazione delle attività operative  e dello spazio ad esso dedicato.

    Area Consulenza1
    Area Consulenza2
    Galleria Realizzazione