Flagship a Milano, Via Manzoni
2006
progetto: Arch. Francesco Paglia, Arch. Roberto Ardito

Dal 2003 al 2006 sono state realizzate ed allestite 600 agenzie “Retail” sull’intero territorio della penisola, isole comprese, capillarmente distribuite a servizio di un preciso segmento di clientela. Nell’anno 2011 si è protratto l’accordo quadro per l’allestimento di altre 60 agenzie standard.

Sede

Agenzia via Manzoni, Milano

Ingresso con visuale del corridoio interno in prospettiva.

Sede1
Cassa modulare

La postazione operativa per il ricevimento al pubblico presenta; il frontale in cristallo argentato,  cui è vincolato il retrostante piano di lavoro. Il piano di servizio ovale è costituito da una parte superiore in corian. La postazione è schermata lateralmente da pannelli con finitura legno di Pero.

Cassa modulare1
Cassa modulare2
Postazioni consulenza

I contenitori verticali hanno una funzione strutturale oltre che di semplice contenimento, la finitura è a fasce orizzontali sovrapposte laccate arancio, segnate da scanalature orizzontali. Il piano di lavoro, con finitura in legno di Pero, ha gli elementi verticali intercambiabili, attrezzati con cassetti, ripiani e scorrevoli atti a contenere pc e stampante.

Postazioni consulenza1
Postazioni consulenza2
Bancomat

La struttura di contenimento del bancomat è costituita da un pannello frontale verniciato metallizzato. Lateralmente i fianchi di pero, con bordo frontale a toro in massello di legno, inquadrano e sostengono il bancomat, sporgendo salvaguardano la privacy del cliente.

Bancomat1
Galleria Realizzazione