Sede bancaria Flagship
Milano, Piazza Gae Aulenti, Torre A
Maggio 2014
Progetto : Studio Matteo Thun & Partners

Nel maggio 2014 l’azienda Cesare Roversi arredamenti porta a termine la realizzazione di arredi su misura dell’agenzia Flagship a Milano in zona Garibaldi, ubicata al piano terra della Torre A, una delle 3 torri UniCredit.

Essa è frutto del progetto dello studio Matteo Thun & Partners e costituisce il primo esempio del nuovo concept di smart working, che verrà esteso a tutte le agenzie UniCredit del territorio italiano.

In essa si prevede un largo uso di rovere e toni chiari, finalizzato a creare un messaggio di apertura verso il pubblico e di accoglienza.

Customer manager

La postazione " Customer manager" presenta la parte terminale del piano di lavoro lastronata in rovere naturale con bordi smussati, mentre la parte centrale è laccata colore bianco. Il fronte è costituto da un manufatto in corian retroilluminato, sul quale è pantografato il logo UniCredit. Lo zoccolo è realizzato in ottone massiccio.

Customer manager1
Postazioni di lavoro

Le postazioni di lavoro presentano piani stondati in rovere, superfici laccate colore bianco e fronte bianco costituito da un cristallo retro laccato che poggia su uno zoccolo in ottone, fissato con perni a cilindro in ottone.

Postazioni di lavoro1
Postazioni di lavoro2
Uffici

Gli uffici posti al piano superiore sono realizzati secondo un disegno pulito ottenuto dalla composizione di pannelli laccati colore bianco, che definiscono le scrivanie e i mobili archivio. I mobili contenitori con ante battenti, laccate colore bianco, sono dotati di un top in vetro retrolaccato.

 

Uffici1
Uffici2
Sala riunioni

La sala riunioni segue la linea progettuale comune, il tavolo riunioni in rovere naturale di forma rettangolare presenta il bordo smussato

Sala riunioni1
Cornici

Le cornici in rovere chiaro che inquadrano gli schermi, presentano un sottile spessore con leggera sporgenza rispetto ai monitor, la profondità delle cornici enfatizza l'importanza dei messaggi trasmessi.

Cornici1
Cornici2
Galleria Realizzazione