Agenzia TU
UniCredit  Real Estate
2007
progetto: Studio CREA  arch. Marco Rossi

Nel 2007 è stata realizzata “Agenzia Tu” per il gruppo Unicredit, che propone un nuovo layout distributivo, con interni luminosi e colorati. L’ambiente è caratterizzato da una serie di messaggi grafici protagonisti assoluti del nuovo spazio e di una nuova tipologia di rapporto tra Istituto e clientela.

Postazione ad Isola

La postazione ad isola è basata su semplici aggregazioni di volumi architettonici: la scrivania a base cilindrica laccata che sostiene un piano semicircolare, i contenitori per l'archiviazione con finitura in rovere sbiancato e sormontati da una cornice ad "S" laccata lucida colore rosso, parte integrante di quel disegno continuo e riconoscibile che caratterizza l'Agenzia Tu.

Postazione ad Isola1
Postazione ad Isola2
Pannelli Comunicazione

Il disegno continuo e riconoscibile dell'identità aziendale, determinato da forme curvilinee e dalla laccatura di colore rosso che pervade l'agenzia, si concretizza in svariati particolari. Ne sono un esempio i pannelli comunicazione ovvero pannellature laccate lucide colore RAL 9010 alla quale sono applicate teche in plexiglass, retroilluminate che racchiudono un messaggio di accoglienza delimitate da una cornice arrotondata di colore rosso.

Pannelli Comunicazione1
Pannelli Comunicazione2
Area Attesa

La clientela viene accolta da un ampio divano circolare rosso con colonna centrale recante il logo della banca, con illuminazione sottostante.

Nella medesima zona vi sono le postazioni Internet Point, gli elementi sono realizzati in rovere i quali ospitano Cpu e cablaggi elettrici; questi vani tecnici sono sormontato da piani circolari laccati, a sostegno del monitor.

Area Attesa1
Area Attesa2
Galleria Realizzazione