Zona Buffet Caesius Thermae Spa
Bardolino, VR
Giugno 2017
Progetto: CaberlonCaroppi

La valorizzazione dell’area buffet parte dall’esigenza di creare percorsi fluidi all’interno della sala, rendendo nel contempo riconoscibili le diverse categorie alimentari con un’esposizione ed un’attrezzatura dedicata. L’area buffet, dall’atmosfera luminosa e dal taglio solido e volumetrico, è caratterizzata dalla scelta di una palette rarefatta di legni e vernici. I materiali utillizati, come il  conglomerato marmoreo di quarzo e le strutture metalliche con finitura effetto rame, risultano pregiate nella loro essenzialità.

Show cooking

Al centro dell'allestimento è stato creato lo show cooking, un'area specializzata concepita per la preparazione immediata degli alimenti. L'area show cooking è una penisola con top di forte spessore in conglomerato marmoreo di quarzo, attrezzata con lavelli d'acciaio e piani cottura in vetroceramica. Le linee sono semplici e i volumi severi. Le basi in rovere presentano ante strutturate in pannelli orizzontali e marcate cornici di accurata esecuzione.

Show cooking1
Show cooking2
struttura metallica

La struttura metallica con finitura effetto rame sovrasta il buffet, avendo funzione di allestimento ed illuminazione degli alimenti; presenta come sostegni dei montanti distanziati da traversi tubolari  utilizzati per collegare la struttura, creando così un'efficace motivo decorativo.

struttura metallica1
struttura metallica2
controsoffitto

Il sobrio controsoffitto è costituito da cassettoni di rovere,  in cui risulta inclusa l'illuminazione; collocati longitudinalmente rispetto ai moduli espositivi sottostanti, tali cassettoni sono  attrezzati con faretti led  orientabili, disposti secondo un accurato disegno.

controsoffitto1
controsoffitto2
Galleria Realizzazione