Nel luglio 2014 l’azienda Cesare Roversi Arredamenti realizza gli arredi della nuova Agenzia UniCredit a Verona in piazza Bra. Essa è frutto del progetto dello studio Matteo Thun & Partners, realizzato in linea con il nuovo concept del Gruppo UniCredit. È previsto un largo uso di rovere e toni chiari, finalizzato a creare un messaggio di apertura verso il pubblico e di accoglienza come in una casa.
Meeting Room
L'area meeting room è costituita da poltroncine e tavoli in rovere dai piani stondati e gambe di forma cilindrica, realizzate in rovere massello tornito.
Uffici
Gli uffici posti al piano superiore sono realizzati secondo un disegno, ottenuto dalla composizione di pannelli laccati bianchi che definisce le scrivanie e i mobili archivio. Funge da divisorio la parete in verto sostenuta da telai in rovere naturale.
Postazione unica
Le postazioni di lavoro definite “ Postazione unica” seguono la linea progettuale comune e presentano un fronte costituito da un cristallo bianco retrolaccato, che poggia su uno zoccolo in ottone massiccio, fissato con perni a cilindro anch’essi in ottone. Le gambe a sostegno dei piani in rovere sono di forma cilindrica, in rovere massello tornito. Esse poggiano su un disco in ottone spazzolato, avvitato internamente con un perno.
Area attesa
Piccoli salottini che fungono da attesa dislocati tra gli uffici.