Glaxo Verona

Il progetto curato dallo Studio  Revalue ha come concept quello di creare degli spazi di lavoro fluidi e permeabili ma nello stesso tempo circoscritti e con un’identità riconoscibile. Questo scopo è stato raggiunto tramite due diversi progetti: al piano primo e secondo tramite delle strutture metalliche denominate Frame mentre l’immenso open space del terzo piano è dominato da una struttura di partizioni verticali ottenute con il sistema 6×6.

Frame

Il progetto Frame è costruito partendo sempre dalla stessa struttura di tubolare metallico 3x3cm di 4 metri larga 80cm e alta 2,5 metri divisa in moduli che accolgono elementi differenti in modo da creare postazioni con funzioni diverse: possiamo trovare mobiletti, ripiani a giorno, fioriere, tavoli, pannelli fonoassorbenti o divanetti.

6x6

Il terzo piano della struttura è caratterizzato da un unico grande open space capeggiato da un imponente soffitto curvo intervallato da lucernari. Per esaltare la continuità di questo spazio è stato progettato un sinuoso insieme di divisioni lineari ribassate rispetto al soffitto, costituite dal nostro sistema brevettato 6x6. I montanti in massello di frassino incorniciano tamponamenti di tessuto, lamelle di legno o mobili integrati in base alle esigenze degli spazi che racchiudono.

Work in progress