L’attenzione ai dettagli e la combinazione di materiali ricercati sono gli elementi caratteristici di questo progetto di uffici in Via Solferino a Milano.
L’ottone satinato si accosta ad elementi in okumè mordenzato e a laccature sia lucide che opache.
Ogni elemento, dai tavoli alle armadiature, alle pareti divisorie, alle maniglie è stato disegnato custom per ottenere un risultato armonioso ed esclusivo.
Bancone Reception
Il protagonista della zona ingresso è il maestoso Bancone Reception lungo quattro metri e mezzo. I volumi in ottone del tavolo con piano in vetro retroverniciato e delle cassettiere si combinano perfettamente creando una composizione imponente ma leggera, che sembra fluttuare nello spazio.
La rigorosa tecnica costruttiva della giunzione a 45° è uno degli elementi caratterizzanti il progetto, volto a far emergere la purezza dei volumi, ulteriormente enfatizzata nel contrasto con gli elementi curvi, l’altra cifra stilistica distintiva dell’intero progetto.
Meeting Rooms & Open Spaces
Le Meeting Room sono costituite da boiserie che alternano la laccatura lucida e l'ottone andando ad ospitare lockers, armadi contenitivi e monitor tv. Il tavolo riunioni con piano in laminato effetto seta e top access a filo top bordati in ottone, è sormontato da un lucernario in struttura metallica, anch'esso realizzato su disegno degli architetti dalla Cesare Roversi.
Tavoli impreziositi da un bordo in legno di okumè da 8 cm abbracciano i pilastri degli open space, dove fanno da quinta gli armadi verdi a tutta altezza con maniglia a gola.
Armadi con struttura in laminato effetto seta color rosa e ante a 45 gradi, impreziosite da maniglie in ottone custom suddividono gli spazi.
Area Lounge
La zona lounge è caratterizzata da una boiserie laccata rosso lucido con angoli curvi e parti in specchio extrachiaro che nascondono le porte. I tavolini sono stati disegnati per ricordare la forma raffinata di un gioiello; Per poter raggiungere l'effetto desiderato la base in mdf è stata rivestita da Materica in finitura ottone.
Zona Canteen
Il blocco cucina è caratterizzato da una zona a giorno rivestita in acciaio inox. Le scocche, come i piani dei tavoli, sono in laminato rosa effetto seta. Questi ultimi abbracciano pilastri rivestiti in boiserie a specchio, sempre con spigoli resi invisibili grazie al taglio a 45 gradi.
Tavolini con piano in specchio retrolaccato e bordo in ottone satinato sono accostati alla panca in alcantara.
Ufficio CEO
Particolare attenzione è stata data all'ufficio CEO in cui il mobile originale vintage dialoga con i nuovi elementi come la particolare madia con ante in luce bordate in ottone. Il blocco rivestito in ottone racchiude un mobiletto bar e un mobile appendiabiti.