Polo Logistico VIMAR

“Il calcestruzzo domina il progetto, ne detta scansioni geometriche e colori che si innestano in equilibrio con il paesaggio agricolo. Collaboranti con il territorio, i materiali e le forme costituiscono una vera e propria architettura per la logistica, segno e non oltraggio” Alfonso Femia

Hall

La Hall di ingresso è caratterizzata da un bancone reception formato da elementi in Rovere naturale e rivestito da una lastra in ceppo di grè. Il bancone si sviluppa in una parete attrezzata con panca con cuscini imbottiti realizzati a misura e armadiature.

La mensa

Tra gli ambienti aggiuntivi, è stata inserita una mensa aziendale collocata sul lato Nord con un affaccio su terrazza verso il castello di Marostica. Lo spazio è caratterizzato da elementi in Rovere naturale, tra cui i separè a listelli che creano magnifici giochi di luce. Anche il bancone di servizio è rivestito con boiserie di listelli in Rovere.

Le aree meeting

Tutti gli interni sono caratterizzati da toni naturali, in particolare dal legno di Rovere. Nelle boiserie a listelli che circondano il blocco servizi e nelle pareti vetrate delle sale meeting realizzate con telaio in legno.

Come negli spazi della mensa, in tutto il progetto lo studio Atelier(s) Alfonso Femia ha dato molta importanza alla luce che entra dalle enormi vetrate e crea giochi di ombre attraverso i separè a listelli. courtesy by Atelier(s) Alfonso Femia ©️Stefano Anzini photo